Cerca nel Blog

Che Cos è la Psoriasi e Come si Manifesta: malattia delle pelle rimedi naturali

che-cosa-è-la-psoriasi-come-se-manifesta
Cos è la psoriasi e come si cura

Che cosa è la Psoriasi?


La psoriasi è una malattia cronica, sistemica disturbi della pelle, infiammatoria in cui vi è un aumento della velocità con cui si verificano e capannone dalle cellule della pelle.

Tipicamente, le cellule della pelle riproducono e maturano come si muovono dagli strati profondi dell'epidermide (lo strato più esterno della pelle) alla superficie. Questo processo è chiamato proliferazione e di solito richiede circa 28 giorni. Nella psoriasi, questo processo è accelerato, prendendo solo circa 4 giorni. 

Le nuove cellule della pelle sono riprodotti troppo velocemente e si muovono verso la superficie della pelle in una forma immatura, causando un accumulo di scurfs argento (le cellule morte della pelle). C'è anche un aumento del flusso sanguigno alla pelle e un ispessimento dell'epidermide, portando allo sviluppo di colore rosso, placche sollevate (una placca è una sollevata, rosso superficie in scala di più di 1 cm e dimensioni definite) .


La psoriasi che cos'è, come si manifesta


La psoriasi può colpire qualsiasi parte della superficie della pelle, ma più comunemente coinvolge gomiti, ginocchia, cuoio, e sacro (schiena).

Perchè viene la psoriasi


La psoriasi è una condizione che tende a funzionare in famiglie. Diversi geni differenti sono stati identificati, ma il modo esatto che non è ancora stato stabilito disturbo si sposta da una generazione all'altra. Si sa che sia il sistema immunitario e genetica sono importanti nel loro sviluppo. Così, anche se il potenziale della psoriasi sviluppo è geneticamente ereditata, non è affatto sicuro che accadrà mai.

I fattori ambientali possono svolgere un ruolo nello sviluppo della malattia. In alcuni casi, lo stress emotivo (come lo spostamento, divorzio o un lutto), infezioni (come mal di gola), le lesioni cutanee ai farmaci o certo può innescare il primo episodio della psoriasi, mentre alcuni fattori stile di vita (come il consumo eccessivo di alcol e fumo) può peggiorare.

La psoriasi non è contagiosa, infettive o il risultato di una scarsa igiene.


psoriasi tipi aspetto e siti

Targa psoriasi è la forma più comune di psoriasi, che colpisce circa il 90% dei pazienti. Le piastre possono variare in numero, le dimensioni e la posizione, ma i siti più frequentemente colpite sono il ginocchio, gomiti, cuoio capelluto e l'osso sacro (parte bassa della schiena). 

Le piastre sono spesso pruriginose e dolorose, e possono spaccarsi estensione e la superficie della pelle bleed.The coinvolto può variare da 1 a 100%. E la psoriasi rythrodermic è il termine utilizzato per descrivere i casi in cui è coinvolto quasi tutta la superficie del corpo, ed è caratterizzata da arrossamento della pelle con una diffusa, fine, scala buccia. E 'molto raro, di solito si verifica in coloro che hanno instabile psoriasi a placche.

Questo tipo di psoriasi di solito ha un esordio improvviso con la comparsa diffusa di piccole macchie lacrima rossa, meno di 1,5 cm. L'esordio è spesso preceduta da una infezione mal di gola. In molti casi, la condizione va via da solo dopo poche settimane o mesi.

Psoriasi alla flessione si verifica nelle pieghe della pelle (flessioni), come sotto il seno, delle ascelle o dell'inguine. Le piastre sono di solito rosso, liscia e lucida. Non vi è poca o nessuna scala, a causa della presenza di sudore, cheratina smorzamento (cellule morte) e previene desquamazione. crepe superficiali o strappi della pelle dolorosa (crepe) a volte si verificano in pieghe della pelle. Un lievito infezione (candida albicans) possono sviluppare anche a causa dell'ambiente caldo umido naturale che si trova in queste zone.

Il cuoio capelluto è uno dei siti più comuni che saranno interessati da psoriasi, e talvolta è l'unica area di partecipazione. Di solito si estende al di là o l'attaccatura dei capelli e comunemente si verifica dietro le orecchie. la psoriasi del cuoio capelluto può apparire come fiocchi bianchi pregiati (simili alla forfora) o la scala può diventare ispessita, con un aspetto simile crosta lattea.

La psoriasi può interessare anche il volto, in particolare intorno l'attaccatura dei capelli.

Mentre i palmi delle mani e piante dei piedi possono essere coinvolti sia nella placca e psoriasi guttata (e, talvolta, può interessare solo queste zone), un'altra forma di psoriasi è limitata a queste aree, chiamate psoriasi pustolosa localizzato. Le palme e / o suole diventano rossi, squamose, sterile / giallo bianco (bolle di pus non infettive) pustole. Il pus si compone di globuli bianchi. macchie bruno-rossastro sono presenti come pustole sono risolti. La psoriasi colpisce le palme e le suole può limitare severamente le attività quotidiane.

Psoriasi pustolosa generalizzata è estremamente raro. Essa può verificarsi in qualsiasi parte del corpo ed è caratterizzata dallo sviluppo di giallo / pustole bianche sterili su uno sfondo di pelle rossa. Non è una infezione e non è contagiosa. Si tende ad essere preceduto da altre forme di psoriasi ed è spesso trigged da un'infezione, o il ritiro di alcuni farmaci

comorbidità associate (condizioni)

Le persone con psoriasi sono a rischio di sviluppare l'artrite psoriasica, che comunemente colpisce le articolazioni delle dita, dei piedi e della colonna vertebrale. La psoriasi è associata ad un lieve aumento del rischio di diabete, pressione alta, colesterolo alto, malattie cardiovascolari (angina pectoris, infarto del miocardio, sciopero), e l'obesità. C'è anche una forte associazione tra psoriasi e depressione.

Qui ci sono alcuni dei sintomi associati alla psoriasi e artrite psoriasica. Non è possibile che si verifichino tutte queste, ma se qualcuno di loro, si deve consultare il medico.

Chiazze rosse e squamose (chiamati anche placche o lesioni) con bordi ben definiti, che si verificano più di frequente su gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, ascelle, sotto il seno, Natal schisi (solco tra le natiche) e genitali, o il sito di un infortunio organi

Se le squame sono raschiati con delicatezza, una serie di piccoli punti emorragici, potete vedere qui sotto

modifiche unghie - unghie indipendente, ispessite o senza osso (pozzi sono piccole ammaccature / Ice Pick come depressioni sulla superficie delle unghie)

Alcuni dei sintomi associati con l'artrite psoriasica

dolori articolari, in particolare con arrossamento, gonfiore e tenerezza

dolore al tallone (s) o gomito del tennista

Un dito o del piede che è stato completamente gonfio (a forma di salsiccia-) e dolorosa, per nessun motivo apparente

Mattina / dolore rigidità posteriore che migliora con il movimento

Come si diagnostica?

La maggior parte dei casi di psoriasi sono diagnosticati da medici, che di solito nella posizione migliore per dare consigli su come gestire e curare la loro condizione; Tuttavia ad un certo punto in poi riferimento ad un dermatologo può essere necessario.

Cosa si può fare?

Psoriasi varia in gravità da persona a persona, e nella stessa persona in momenti diversi. Di tanto in tanto psoriasi può scomparire spontaneamente, ma più spesso è una malattia cronica che richiede un trattamento. Se si scopre che certe cose che la psoriasi peggio, cercare di evitarli. Va notato che tutti i gradi di psoriasi possono essere trattati efficacemente. Il trattamento non è una cura, ma assicura una migliore qualità di vita.

Futuro

La psoriasi colpisce milioni di persone in tutto il mondo. E 'importante ricordare che la psoriasi non ti definisce come una persona. 

Ci sono molte opzioni di trattamento differenti: Psoriasi mai Piú. Trovare il trattamento che funziona meglio per voi può aiutare a sentirsi meglio sulla tua condizione.

Nessun commento:

Posta un commento