Psoriasi Guttata: Cos'è? Le Cause, i Sintomi e i Rimedi Naturali
Questo tipo di psoriasi è caratterizzata da piccole lesioni, pelle rosa.
Diversamente psoriasi a placche, dove la pelle è influenzata dalle piastre tendono a coprire un settore solido psoriasi guttata appare più simile alla varicella.
‘Gutta’ in latino significa lacrima, visto che le macchie somigliano ad una pioggia di lacrime depositate su tutto il corpo. Questa forma di psoriasi può essere acuta o cronica.
Come si fa a capire che si tratta di psoriasi guttata?
La Psoriasi guttata è una condizione della pelle in cui compaiono tante piccole squamose macchie rosse a a forma di lacrima sulle braccia, le gambe e il tronco del corpo.
Le lesioni sono di solito concentrate intorno al tronco e braccia e cosce. Viso, orecchie e cuoio capelluto sono spesso colpite, ma solitamente molto più debolmente e con effetti meno duraturi.
Le vittime di psoriasi guttata possono sperimentare un focolaio di questa particolare forma di psoriasi. In individui sani, psoriasi guttata può verificarsi come risultato di un'infezione streptococcica (strep). batteri Streptococcus che affligge il sistema respiratorio e di solito prende la forma di "mal di gola". Lo scoppio di questa psoriasi di solito si verifica diverse settimane dopo che l'individuo soffre di mal di gola.
Questo psoriasi può abbattere e scomparire senza mai tornare (psoriasi guttata acuta).
Tuttavia, alcune persone esperienza epidemie ricorrenti di questa condizione. Raffreddore, varicella e altri casi in cui il sistema immunitario è compromesso hanno maggiori probabilità di innescare un focolaio di psoriasi.
A differenza di placche di psoriasi altamente prevalenti, psoriasi guttata è abbastanza raro. Circa 1 su 50 pazienti affetti da psoriasi hanno questa forma di psoriasi.
Fino a 8 in 10 persone con psoriasi portare il batterio streptococco. Diversi i virus possono anche scatenare un attacco acuto di questa malattia. Tuttavia, non è noto chiaramente che i meccanismi che collega i due.
Lesioni di questo tipo di psoriasi sono piccole e rosa e spesso mordono molto duro. Prurito, combinata con l'aspetto sgradevole sono i principali inconvenienti associati a questa malattia. Cicatrici non è tipico di questa condizione.
Come si cura la psoriasi guttata?
Per attacchi acuti di psoriasi guttata, il protocollo tipico è quello di permettere il dolore di fare il suo corso. Questo di solito dura un paio di settimane senza trattamento.
Tuttavia, dal momento che la sostanziale condizione di causare prurito, un medico può prescrivere una crema topica o una lozione per alleviare il disagio associato con prurito. malati cronici possono richiedere un approccio più serio. Gli steroidi topici non sono che gravi pazienti acuti e cronici focolai in rare ricetta. Questi contribuiscono a ridurre il prurito e infiammazione.
Alcuni medici hanno una cultura gola per verificare la presenza di batteri dello streptococco e prescrivere antibiotici per il trattamento di esso.
Nei casi di psoriasi cronica in gocce a causa di tonsillite strep-correlati, una tonsillectomia può essere un'opzione per parlare con il medico. Questo psoriasi non può essere evitato, ma per la manutenzione generale di buona salute e, in generale dovrebbe essere consentito di fare il suo corso dopo di che è improbabile che ciò accada di nuovo.
Barbara Brown è un paziente con psoriasi che scrive su diversi tipi di psoriasi, come la psoriasi a placche e la psoriasi guttata sul suo blog circa la malattia.
Nessun commento:
Posta un commento