Cerca nel Blog

Psoriasi Palmo Plantare: Psoriasi ai Piedi Cure Rimedi Naturali

psoriasi-palmo-plantare-cure-rimedi-naturali
Cura per psoriasi palmo plantare
Quando colpisce le mani e i piedi si definisce psoriasi palmo plantare.

Palmoplantare Psoriasi delle palme e dei piedi.

La psoriasi è una malattia infiammatoria della pelle cronica in cui ci sono chiaramente definiti chiazze rosse, squamose (pelle ispessita). 

Esistono diversi sottotipi di psoriasi.

La psoriasi è legata ad altre condizioni di salute, tra cui l'artrite infiammatoria, malattia infiammatoria intestinale (in particolare il morbo di Crohn), uveite e la malattia celiaca.

Come la psoriasi colpisce le palme e le piante dei piedi?

Così, chiazze rosse e squamose circoscritte simili alla psoriasi altrove piastre

Chiazze o su tutta la superficie delle palme e / o suole senza arrossamento (a keratoderma acquisita).

Palmo-plantare pustolosi e raro acrodermatite continua Hallopeau (pustolosi delle estremità), che sembrano pustole giallo-marrone, non più classificati come psoriasi. Tuttavia, le condizioni sono associate. 

Circa il 10-25% delle persone con palmo-plantare pustolosi hanno anche psoriasi a placche.


Caratteristiche cliniche di palmo-plantare



Palme e piante affette da psoriasi tendono ad essere parzialmente o completamente rosso, secca e ispessita, spesso con crepe dolorose e profonde (fessure). 

Alterazioni cutanee tendono ad avere un bordo tagliente, e sono spesso simmetriche, che cioè i palmi distribuzione simile e / o entrambe le piante.

A volte, la psoriasi palmare può essere molto difficile da distinguere da dermatite alle mani e altre forme di cheratoderma acquisita. Plantare psoriasi può essere a volte di aspetto simile alla tinea pedis. Ci possono essere i segni di psoriasi altrove.

psoriasi palmo-plantare tende ad essere una condizione cronica, cioè, è molto persistente.

Rispetto con psoriasi a placche altrove, psoriasi palmo-plantare è più comunemente associato con:

psoriasica distrofia delle unghie
artrite psoriasica

Quali sono le cause della psoriasi palmo-plantare?


La tendenza alla psoriasi è ereditaria, ma ciò che rende che si trova sulle palme delle mani e le piante dei piedi non è nota. 

Esso può essere innescato da una lesione della pelle, infezioni, o altre condizioni della pelle come dermatiti mani. 

Può accadere prima, durante un periodo di stress psicosociale. Alcuni farmaci, in particolare di litio, possono essere associati con focolai di psoriasi.

La psoriasi è più comune, spesso più gravi e, a volte più difficili da trattare nei pazienti che sono obesi con sindrome metabolica, o bere troppo alcol e / o fumo di tabacco.

Come è la diagnosi di palmo-plantare fa?

psoriasi palmo-plantare viene diagnosticata dal suo aspetto clinico, sostenuto dalla presenza della psoriasi a placche altrove. 

È possibile fare un campioni di pelle micologia per escludere infezioni fungine. Raramente è necessaria la biopsia della pelle.

Qual è il trattamento per la psoriasi palmo-plantare?

Il miglioramento della salute generale può portare ad un miglioramento delle palmoplantar psoriasi.

La perdita di peso, se si è in sovrappeso
L'esercizio fisico regolare
Gestione dello stress
L'alcol minima
Smettere di fumare

La ricerca e la gestione dei problemi di salute associati

Psoriasi lieve delle palme e piante dei piedi può essere trattata con trattamenti topici:


Emollienti: creme protettive spesse e grassi e bene spesso applicato per idratare la pelle secca e squamosa per aiutare a prevenire forma fessurazione dolorosa.

agenti cheratolitici come l'urea o acido salicilico per fluidificare il pelle squame spesse. Diverse aziende del mercato del tacco balsami molto efficaci contenenti questi e di altri agenti.

Catrame di carbone: per migliorare la scala e l'infiammazione. Perché la sporcizia, catrame di carbone è spesso applicato di notte sotto i guanti o calze di cotone ..

Gli steroidi topici: pomata applicata ultrapotente forma iniziale, tutti i giorni per due a quattro settimane, se necessario sotto occlusione, per ridurre l'infiammazione, il prurito e desquamazione. 

Uso di manutenzione dovrebbe essere limitato a 2 giorni ogni settimana per evitare assottigliamento della pelle causando più ampia psoriasi.

Calcipotriolo unguento non è un grande successo per il palmo-plantare psoriasi. 

Può anche causare dermatite da contatto irritante sul volto se una zona trattata tocca inavvertitamente. Il Dithranol è troppo complicato e irritante per l'uso di routine nelle mani e piedi LSA.

Palmo-plantare psoriasi richiede generalmente più grave fototerapia o agenti sistemici, il più delle volte:

acqua del bagno PUVA
acitretina
metotressato

Prodotti biologici (terapie mirate) sono anche a volte prescritti per la psoriasi grave palmo-plantare. Tuttavia, va notato che gli inibitori di TNF-alfa come infliximab e adalimumab possono innescare pustolosi palmo-plantare.

Vedete ci sono diversi trattamenti per la psoriasi palmo-plantare, ciò che si fa bene, non necessariamente funzionare per un altro. Ma è importante conoscere le cause e caratteristiche della malattia di adottare il trattamento più appropriato per ciascuna.

Come ho sempre vi invito a conoscere il miglior trattamento naturale per la psoriasi, "Psoriasi Mai Più", che non ha effetti collaterali e meglio di tutto ciò che funziona davvero.


Fino alla prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento